Baldarelli Infissi s.a.s. Via Mazzini, 144 – Agrigento – P.I. 02537660843

Tende da sole

agosto 10th, 2011 Posted in News

logo tempotest

Tutti i tessuti Tempotest® sono trattati con un particolare tipo di fissaggio nato dalle attività di ricerca e sviluppo intraprese da Parà in partnership con Dupont™ Teflon® che, grazie alle dimensioni nanometriche delle particelle che lo compongono, è in grado di ancorarsi al tessuto in modo durevole.
La metodologia di deposizione del materiale permette al finissaggio di depositarsi non solo sulla superficie del tessuto, ma di avvolgere la singola fibra, formando una barriera impenetrabile, senza però compromettere la grande traspirabilità del tessuto.
Il finissaggio HI- Clean assicura l’idro e l’oleo repellenza, rende i tessuti imputrescibili, immuni dalla formazione di muffe e funghi, resistenti all’unto e al grasso e gli assicura un ottimo livello di potere autopulente contro lo sporco causato dalle polveri sottili e dall’inquinamento dei gas di scarico industriali ed urbani. Le macchie di natura acquosa o oleosa non vengono assorbite dal tessuto, che essendo fortemente repellente, permette loro di scivolare via senza lasciare traccia.
La pioggia stessa pur ricca di sostanze inquinanti , scivola senza lasciare segno e rimuove gli eventuali residui che non si sono ancorati al tessuto, grazie alla barriera ottenuta con il finissaggio HI- Clean.
Tali caratteristiche si mantengono nel tempo, anzi, l’esposizione ai raggi solari aiuta il particolare finissaggio a mantenersi attivo.

Tenda a bracci estensibili

tenda a bracci

Tenda a Caduta

tenda a caduta

Tenda con struttura in alluminio

tenda con struttura in alluminio

Sotto un video che spiega il particolare tipo di trattamento dei tessuti Tempotest® antimacchia: